partners

FEDERAZIONE VENETA DEL CREDITO COOPERATIVO
La Federazione Veneta del Credito Cooperativo è l’organo istituzionale che riunisce tutte le Banche di Credito Cooperativo e Casse Rurali ed Artigiane del Veneto. In tutto il Credito Cooperativo Veneto opera con 40 realtà e ben 640 sportelli. La sua presenza si estende in 550 tra i 580 Comuni della Regione. È, dunque, l’organismo di riferimento e supporto per tutte le BCC-CRA del Veneto.

FEDERAZIONE NAZIONALE DEL CREDITO COOPERATIVO
La Federazione Nazionale del Credito Cooperativo, conosciuta anche come Federcasse, riunisce tutte le Banche di Credito Cooperativo e tutte le Casse Rurali ed Artigiane presenti nel territorio nazionale. Al suo interno, od ad essa sinergiche, sono presenti anche diversi enti, istituzioni e realtà di controllo e supporto per le BCC. Ha un coordinamento nazionale e le sue diramazioni sono le Federazioni Regionali. Svolge numerose attività di indirizzo e promozione del Credito Cooperativo e dei suoi valori.

CONFCOOPERATIVE – FEDERAZIONE PROVINCIALE DI TREVISO
Confcooperative – Federazione Provinciale di Treviso è la struttura locale della Confederazione Cooperative Italiane. In Provincia di Treviso raccoglie oltre 160 imprese cooperative per un totale di oltre 51.000 soci e 5.000 addetti. La sua missione è supportare le cooperative del territorio per diversi aspetti della loro quotidianità nei vari settori, nonché promuovere i valori della cooperazione ad assolvere ai compiti di rappresentanza.

ACLI PROVINCIA DI TREVISO
Le Acli – Associazioni Cristiane Lavoratori Italiani – operano a Treviso con 33 circoli territoriali e contano circa 9.000 iscritti. L’ operato come associazione è volto a tessere e mantenere saldi i legami con la società, favorendo la partecipazione delle persone e la democrazia, promuovendo cittadinanza, pace, lavoro, giustizia e tutela di lavoratori e cittadini. Il tutto attraverso una rete di circoli, servizi, imprese, progetti ed associazioni specifiche. Particolarmente riconosciuto ed apprezzato è Il Patronato Acli, che da decenni è un prezioso riferimento per lavoratori e pensionati per le esigenze di tutela ed assistenza previdenziale.

FONDAZIONE VILLA EMO
Fondazione Villa Emo si occupa della tutela, della conservazione e del recupero del patrimonio storico, artistico ed ambientale. Offre il suo sostegno al territorio ed alla popolazione. Nata nel 2004, a seguito dell’acquisto della splendida struttura da parte del Credito Trevigiano, la Fondazione che ne porta il nome, si distingue oggi per la quantità di eventi culturali e percorsi formativi che organizza ogni anno.

CARITAS TARVISINA
La Caritas Italiana è l’organismo pastorale costituito dalla Conferenza Episcopale Italiana al fine di promuovere, anche in collaborazione con altri organismi, la testimonianza della carità della comunità ecclesiale italiana, in forme consone ai tempi e ai bisogni, in vista dello sviluppo integrale dell’uomo, della giustizia sociale e della pace, con particolare attenzione agli ultimi e con prevalente funzione pedagogica.

EUROSPORTELLO VENETO
Eurosportello è l'ufficio dell'Unione Europea, ospitato da Unioncamere del Veneto, che opera da 20 anni nel settore dell'informazione alle aziende, Enti e cittadini del territorio sui programmi, legislazione, politiche, finanziamenti ed opportunità dell'Unione Europea.

Dal 1° gennaio 2008 Eurosportello del Veneto cooordina il consorzio del NordEst Italia denominato "Friend Europe", parte della rete Enterprise Europe Network, co-finanziata dalla Divisione Generale Imprese ed Imprenditorialità della Commissione Europea.