fondazione

statuto

Lo Statuto è il documento più importante della Fondazione assieme all'Atto Costitutivo. Se il secondo sancisce la nascita della Fondazione BCC - CRA della Provincia di Treviso, il primo ne racchiude tutti i principi ispiranti, le regole da rispettare ed il modus operandi da mantenere nel tempo.

E' nello Statuto che si enunciano, inoltre, i soggetti a cui è rivolta l'attività della Fondazione e gli obiettivi da raggiungere nel tempo. In particolare lo Statuto della Fondazione delle BCC - CRA della Provincia di Treviso si richiama ai valori fondanti del Credito Cooperativo:

• solidarietà sociale;
  • promozione della persona singola ed associata;
  • rafforzamento dell'identità del Credito Cooperativo trevigiano come soggetto promotore di coesione sociale e di sviluppo sostenibile;
  • mutualismo;
  • benessere del territorio;
  • sviluppo della ricerca scientifica, dell'istruzione, dell'arte;
  • conservazione e valorizzazione dei beni culturali ed ambientali;
  • assistenza e tutela sanitaria - previdenziale;
  • solidarietà e cooperazione.