cosa facciamo

La Fondazione delle BCC – CRA della Provincia di Treviso si occupa di diversi aspetti della vita sociale, economica e culturale del territorio mettendo al centro del suo modo di operare tutti i principi fondanti del Credito Cooperativo.

In particolare la Fondazione promuove il mutualismo, la coesione sociale, la cooperazione, il dialogo tra le diverse istituzioni, enti e realtā del territorio, la volontā di perseguire il benessere di tutti i cittadini attraverso uno sviluppo che sia sostenibile, le diverse forme di espressione e la cultura del Credito Cooperativo.

Espleta la sua mission attraverso numerose iniziative proprie o in collaborazione con altre realtā volte a sviluppare la ricerca scientifica, l’istruzione, l’arte, la conservazione dei beni culturali ed ambientali ed a promuovere l’assistenza alla persona, la tutela previdenziale e sanitaria, la solidarietā e la cooperazione tra soggetti diversi.

Sono oggetto delle attenzioni della Fondazione sia la singola persona che le realtā associative.
L’elenco dei progetti avviati ed attuati dalla Fondazione delle BCC – CRA della Provincia di Treviso č disponibile a lato e consente di avere una panoramica delle iniziative a favore del territorio e dei suoi cittadini.

Non ultimo, infine, la Fondazione BCC – CRA della Provincia di Treviso si č prefissa lo scopo di portare avanti il dialogo tra le sei realtā del Credito Cooperativo del territorio della Marca trevigiana: Credito Trevigiano, Banca delle Prealpi, CentroMarca Banca, Banca della Marca e Banca di Monastier e del Sile.